Aspettando il verdetto…..

Confermata la sentenza di colpevolezza di un presidente del consiglio che per 20 anni ci ha riempito la testa, il cuore, e qual cosa d’altro di buoni propositi sulle sue televisioni, riverberate dal servizio giornalistico pubblico e privato, 20 anni di boutade, barzellette idiote, di cantate al chiaro di luna in un francesismo maccheronico e nostalgico, per dare di se un’immagine da viveur fascinoso, avvezzo a qualsiasi genere di illeceità e bramoso di ogni espediente che gloriasse il suo ego illimitato. Questo buffone galeotto, ha inquinato la nostra vita, e ci ha portato con se in un vortice di illusioni e facilonerie, sicuro come lo era Craxi di poterla sfangare, certo che nessuno lo avrebbe giudicato per la sua arci conosciuta preponderanza economica. Un Intoccabile, si e creduto un’intoccabile, e fino all’altro ieri aiutato da figure di basso profilo del giornalismo ha dedicato se stesso a vendere l’immagine di uno statista preoccupato del suo paese, ed era anche convinto di aver recitato bene la parte…..un venditore di fumo più avvezzo alla truffa che all’apprendimento dell’arte della politica.

Il danno e grande perché ha seminato la convinzione che se uno sprovveduto culturalmente come lui ha potuto sopravvivere tanto anche altri  possono pensare di ripercorrerne le tracce, e il degrado continuerebbe anche senza di lui.

Oggi ho ascoltato Rotondi che dopo una escursione nella storia della costituzione, rivista da par suo, ha esortato il ritorno alla immunità parlamentare abolita dopo mani pulite, sostenuta da Napoli, altro bel personaggio democristiano che  sostiene che il compromesso storico deve essere tra magistratura e parlamento, e sostenendo che l’immunità ci….. “renderebbe liberi” ma di fare ché…..

Moralizzare un paese e molto più difficile dopo un Berlusconismo straripante.

Annunci

Informazioni su casar46

Rispetto le leggi, penso, leggo, dipingo, e sogno un mondo degli uomini, dove l'equilibrio tra l'essere e l'avere sia umanamente equo. Dove a tutti sia data una possibilità per esprimersi e per modellare il proprio futuro.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...