L’inspiegabile scelta…..

Ora e chiaro l’inspiegabile scelta di Marino,…ora per i meno svelti si capisce il perché, e conseguentemente al flop la proposta della Bindi per Prodi, anche qui sono chiare le cose. Quel brav’uomo di Bersani ha fatto di tutto per aderire alla volontà di Napolitano che vede la collaborazione tra le diversità per il bene del paese, e solo quel risultato interessava ….”Il bene del paese”, ha ragione. L’amaro calice va bevuto tutto e senza tentennamenti,….. ma che ingiustizia questa durezza nei confronti di un Bersani, che aveva speso la sua credibilità per accondiscendere alle esigenze sopra menzionate, e dichiarate apertamente dal Presidente.
Un ora dopo quella tirata di orecchi, Berlusconi riaffermava, ebbro del risultato ottenuto di volere, già immedesimandosi a coordinatore del governo non ancora nato, i suoi otto punti, come canovaccio delle prime cose da fare, e non dimenticava di accreditare alle altre forze politiche la responsabilità dello stallo.
Le poche capacità intellettuali e la furbizia mediatica volgare e fuori-luogo, dopo una strigliata in diretta, che includeva anche la sua parte politica, ed il suo operato, non inducevano Berlusconi ad un più moderato atteggiamento anche mediatico, ma questo individuo non sembra accorgersi di essere come un elefante all’interno di un negozio di cristalli.
E evidente che Napolitano ponga condizioni, ed e altrettanto evidente che non c’è più tempo, conseguentemente a nuove impuntature annuncerà direttamente hai cittadini le sue decisioni nel merito, assumendo conseguenti provvedimenti.
Credo che Bersani debba essere riconfermato, e chi ha contribuito a questa debacle debba trarne le conseguenze, aggiungerei ed affiancherei a Bersani-Barca, e sono convinto che svolgeranno lavori interessanti e proficui.

Andrebbe ricordato a Napolitano che il governo Monti che ha operato per risolvere i problemi finanziari del paese, con insufficiente riguardo alle conseguenze di tali provvedimenti, verso i cittadini, ebbene chi ha revocato la fiducia a quell’esecutivo e stato Berlusconi, ed ha due volte causato queste sofferenze, e al tempo stesso per distribuire responsabilità equamente, e opportuno prendere atto che esiste un elettorato che legittimamente aderisce prevalentemente con la pancia, inseguendo il risultato eclatante, pochi maledetti e subito, 9 milioni di cittadini non sono andati tanto per il sottile, ma hanno riaccreditato uno dei responsabili di queste sofferenze in virtù di promesse impossibili da mantenere al momento.

Annunci

Informazioni su casar46

Rispetto le leggi, penso, leggo, dipingo, e sogno un mondo degli uomini, dove l'equilibrio tra l'essere e l'avere sia umanamente equo. Dove a tutti sia data una possibilità per esprimersi e per modellare il proprio futuro.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...