Francesco I e Il Nuovo Papa, l’Elezione accolta con gratitudine e speranza da Assisi

Speriamo nella teologia della liberazione, che possa attuare i principi di vicinanza ai piu poveri, e che non sia ostacolato dall’altro aspetto della chiesa…?

Con “ampia commossa emozione” il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha accolto la notizia dell’elezione del nuovo Papa che ha voluto prendere il nome di Francesco I segno di come “lo Spirito di Assisi, i valori di umiltà, dialogo, dignità per ogni persona e senso della comunità” siano nuovamente “posti dalla storia” all’attenzione di ognuno di noi.

Assisi, nel nome di Francesco e Chiara, accoglie con “gratitudine questo segno” e con rinnovato impegno, istituzioni civili e religiose, continueranno a camminare con lo spirito della “Seraphica Civitas” per il bene e il bello in linea con il ruolo che la storia ha assegnato alla terra di San Francesco d’Assisi e all’Umbria.

Il Papa, scegliendo Francesco Icome nome, ci invita a ritrovare il senso dei valori legati alla persona e ai piccoli gesti umili della quotidianità che edificano, nella “fratellanza e nell’amore il cammino insieme” (come citato da Papa Francesco I).

View original post 1 altra parola

Annunci

Informazioni su casar46

Rispetto le leggi, penso, leggo, dipingo, e sogno un mondo degli uomini, dove l'equilibrio tra l'essere e l'avere sia umanamente equo. Dove a tutti sia data una possibilità per esprimersi e per modellare il proprio futuro.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Francesco I e Il Nuovo Papa, l’Elezione accolta con gratitudine e speranza da Assisi

  1. casar46 ha detto:

    Confido nella Teologia della Liberazione, e spero che ora si realizzi, la chiesa deve essere con i poveri e per questi ultimi operare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...