In occasione di una festa di beneficenza.

Stralcio da una lettera al Sindaco del paese.

La manifestazione benefica.

 

Il mio pensiero, e so di non dire niente di nuovo, e che il sistema capitalistico e quasi al collasso, per molti motivi, l’occidente non può più accreditare un sistema senza regole, le lobbie che hanno prodotto questo sistema, agiscono senza scrupoli al solo scopo di accaparrarsi profitto, e inutile chiedere a questi figliuoli prodigi di mettere mano al portafoglio per aiutare chi muore di fame.

Siamo arrivati ad esportare la democrazia con le armi, od almeno hanno fatto di tutto per teorizzare quest’assurdo machiavellico pensiero capitalista.

 

Ci si deve augurare che il palcoscenico mondiale sia rigenerato da altri uomini, che avendo colto il baratro verso il quale ci avventuriamo, siano talmente avveduti da affrontare i problemi con la redistribuzione della ricchezza prodotta, con il solidale aiuto allo sviluppo di chi e rimasto indietro.

 

Lo sfruttamento delle risorse mondiali deve essere rivisto e regolamentato, niente e senza limiti, bisogna razionalizzare e ricercare per fare crescere fonti alternative, che non depauperino le risorse, e il prezzo da pagare sarà rinunciare a taluni aspetti del sistema vita attuale, dobbiamo riprogrammare la nostra esistenza in funzione della realtà.

 

Mi piace pensare che tutto ciò rientri nella teoria dell’evoluzione dell’uomo.

 

Non era male, ma troppo facile lavarsi la coscenza cosi.

Annunci

Informazioni su casar46

Rispetto le leggi, penso, leggo, dipingo, e sogno un mondo degli uomini, dove l'equilibrio tra l'essere e l'avere sia umanamente equo. Dove a tutti sia data una possibilità per esprimersi e per modellare il proprio futuro.
Questa voce è stata pubblicata in Opere benefiche. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...